I vantaggi del sistema di pagamento integrato al PMS
L’integrazione nativa tra il PMS e i sistemi di pagamento permette all’hotel di gestire con più efficienza, fluidità e sicurezza tutti i processi legati alle transazioni digitali come:
- le garanzie di copertura e incasso dalle carte di credito;
- la richiesta automatica di pre-autorizzazione delle carte;
- l’eliminazione degli errori manuali e il risparmio di tempo;
- la remunerazione percentuale sulle transazioni in valuta estera;
- la garanzia di incasso anche in caso di no show.
Per gli albergatori è arrivata l’ora di scoprire come automatizzare tutti i processi di tutela dei pagamenti elettronici per migliorare le performance dell’hotel.
Basti pensare che, lo staff in albergo perde mediamente circa 8/12 ore lavorative alla settimana nella gestione e riconciliazione manuale dei pagamenti elettronici.
Grazie all’integrazione nativa fra il PMS e i sistemi di pagamento oggi è possibile automatizzare i processi operativi, migliorare la customer experience e massimizzare il proprio revenue.
Relatori
Pre Sales Specialist Hospitality
Nicolas vanta un’esperienza decennale in strutture di altro profilo 4 e 5 stelle, sia in Italia che all’estero, che variano dai grandi alberghi di catene a piccole ed esclusive strutture ricettive.
Da sempre appassionato di tutto ciò che è tecnologico ed innovativo ha iniziato il suo percorso con Serenissima Informatica nel 2018, spinto dalla voglia di aiutare albergatori ed operatori del settore a sfruttare al meglio la Digital Transformation.