Hotel operations e sustainability
Le applicazioni per l’hotel operations e sustainability consentono di migliorare la gestione operativa e la sostenibilità degli hotel grazie a sistemi avanzati, flessibili e automatizzati, ideati per ottimizzare le prestazioni alberghiere dalla fase di apertura alla gestione di routine.
Queste piattaforme offrono soluzioni integrate che coprono diversi ambiti dell’operatività alberghiera, inclusa la manutenzione sia preventiva che correttiva, nonché strategie per accrescere l’efficienza del personale addetto alle pulizie, migliorando così l’esperienza offerta agli ospiti.
La gestione centralizzata dell’hotel direttamente via app
Attraverso le app di hotel operations e sustainability è possibile gestire efficacemente le prenotazioni dei servizi effettuate dagli ospiti, monitorare i consumi energetici dell’edificio e coordinare tutte le attività dello staff per migliorare la guest experience del cliente.
Le app per la gestione alberghiera permettono di:
– monitorare gli aggiornamenti in tempo reale relativi alla pulizia delle stanze;
– utilizzare liste di controllo per preparare e ispezionare le stanze;
– rispondere prontamente alle richieste specifiche degli ospiti e organizzare le amenities;
– programmare e eseguire la manutenzione ordinaria di stanze e spazi comuni;
– gestire le prenotazioni di servizi da parte dei clienti;
– analizzare il consumo energetico dell’hotel per ottimizzarne le prestazioni;
– sviluppare nuovi progetti e condurre audit;
– migliorare l’esperienza degli ospiti attraverso un follow-up dettagliato;
– registrare e gestire le segnalazioni di problemi da parte degli ospiti.