La catena Ragosta Hotels Collection sceglie Serenissima Informatica

  pagina ufficiale   Play Video

Parte di un network di aziende che operano in diversi mercati, Ragosta Hotel Collection è nata nel 2006 con l’apertura dell’Hotel Raito. A tutt’oggi le strutture che compongono il gruppo alberghiero sono quattro, compreso Palazzo Montemartini.

L’Hotel Raito, con 77 camere, si trova sulla costiera amalfitana, a pochi passi da Vietri sul Mare, facilmente raggiungibile da luoghi di interesse turistico, storico e archeologico come Amalfi, Positano, Pompei ed Ercolano.

Sempre in costiera amalfitana è ubicato il Relais Paradiso, con 22 camere dal design ricercato alla natura incontaminata che lo circonda. Tra i suoi servizi: lo chef privato e personale. Il servizio ispirato alla wowtherapy non mancherà tra l’altro di una passeggiata con lo chef nel suo orto.

Il La Plage Resort sorge all’interno della riserva naturale dell’Isola Bella a Taormina, tra pini marittimi secolari e giardini profumati, e offre 61 tra camere e suite. Le jacuzzi
esterne private, con vista sul mare o sulla pineta secolare, impreziosiscono il soggiorno ulteriormente arricchito dai servizi spiaggia. In un’atmosfera meno formale rispetto agli altri hotel del gruppo gli ospiti vengono quotidianamente deliziati con la proposta di piatti della tradizione siciliana e mediterranea, tra cui i famosi dolcetti alla pasta di mandorla che trovano in bungalow al rientro dalla spiaggia.

“Nel settore ricettivo il software gestionale rappresenta uno strumento di lavoro imprescindibile, che deve velocizzare le attività di routine e fornire dati utili per analizzare
l’andamento e decidere la strategia da seguire” sottolinea Giuseppe Marchese. “Quando poi gli alberghi aumentano, la questione diventa ancor più fondamentale. E se i risultati non sono all’altezza delle aspettative è bene cambiare.” Nel 2016 il gruppo si è rivolto a Serenissima Informatica, che ha fornito a tutti gli hotel i gestionali
protel PMS in modalità Multy Property Edition, iSelz per la ristorazione e Meta Hotel Back Office per la gestione amministrativa e il controllo di gestione - sistemi tutti integrati. La scelta è stata dettata dall’offerta di un prodotto flessibile, nuovo, semplice da gestire e soprattutto dalla qualità dell’assistenza tutta italiana".