Nei bar e nei ristoranti dell’hotel si vive grande parte dell’esperienza di soggiorno del cliente.
Capita spesso che quando un cliente è al bar o al ristorante del tuo hotel usi le quattro parole magiche: “addebitalo sulla mia camera”.
L’addebito in camera è chiaramente conveniente, ma è sempre sicuro?
In che modo gli hotel mantengono il sistema di addebito in camera libero da abusi?
La maggior parte dei bar e ristoranti dell’hotel utilizza sistemi operativi come iSelz quando prende ordini e la funzione di addebito in camera.
E cosa succede quando il cliente trova un addebito sul conto della sua camera per una consumazione che ritiene di non aver fatto?
Se l’importo non è troppo alto, la maggior parte degli hotel lo rimuoverà prontamente quando il cliente si lamenterà, perché una contestazione di 20 euro per un cocktail, non è mai tanto preziosa come la perdita di un cliente abituale.
Ma come possiamo risolvere questo problema?
Grazie a Firmy, la nuova funzionalità di iSelz semplifichi questo processo, con un risparmio di tempo e denaro per il tuo hotel.
Al momento della consumazione tutte le informazioni sui prodotti acquistati sono visibili direttamente sullo schermo dell’iPad o dell’iPod, che riporta il dettaglio del conto che il cliente firma con penna elettronica direttamente su schermo, esattamente come è solito fare con penna e carta.
Con Firmy, però, la ricevuta firmata è memorizzata in iSelz e immediatamente disponibile per tutti i controlli dal PMS!
Come Firmy migliora il servizio di addebito in camera per l’hotel:
- elimina la gestione delle ricevute cartacee del ristorante, e semplifica il processo di archiviazione delle stesse che sono automaticamente caricate nel PMS del tuo hotel e immediatamente rintracciabili;
- elimina la procedura di verifica delle ricevute addebitate in camera al check-out;
- elimini la possibilità di incorrere in contenziosi.
Come Firmy migliora il servizio di addebito per l’ospite:
- conferma il proprio conto, al momento del pasto, apponendo la firma elettronica direttamente sullo schermo dell’ ipad o del tablet per verificare la correttezza dei dati;
- Al momento del check-out è sicuro che nessun addebito in camera, non firmato, gli viene addebitato sul conto del suo soggiorno.
"*" indica i campi obbligatori