Raggiungere gli obiettivi di crescita, migliorare la velocità e la qualità delle esperienze offerte ai clienti è fondamentale anche nella ristorazione.
Il segreto per ottenere velocemente questi traguardi è gestire efficacemente tutte le attività del ristorante.
In aiuto dei ristoratori intervengono, inoltre, soluzioni innovative come l’integrazione del sistema gestionale del ristorante con un software ERP.
Questo permette di migliorare l’efficienza del ristorante automatizzando i processi e permettendo alla direzione aziendale un controllo tempestivo sui costi e ricavi della società.
L’integrazione delle due soluzioni è ancora più conveniente e indispensabile nelle catene della ristorazione organizzata che devono disporre di dati aggiornati per prendere decisioni vitali sulla rendita economica della società.
Che cos’è un sistema ERP?
L’ERP è un software che gestisce tutte le attività dell’azienda attraverso un sistema di applicazioni integrate, guidando gli utenti verso gli obiettivi e i risultati ottimali.
Le piattaforme ERP consentono quindi di:
- Aumentare la produttività.
- Ottenere il controllo della gestione finanziaria.
- Fornire un servizio clienti migliore.
- Fornire assistenza nella gestione dello staff.
- Gestire il magazzino migliorando la catena di approvvigionamento e la gestione delle operazioni.
- Adottare strategie più efficaci attraverso l’analisi dei dati.
I vantaggi dell’integrazione fra software gestionale per ristoranti e ERP
L’integrazione fra un sistema ERP e un software gestionale per ristoranti consente di tenere sotto controllo la produzione della cucina o di un eventuale laboratorio di semilavorati, aiutando lo chef e i suoi collaboratori ad evitare sprechi e scarti.
Grazie all’ERP è possibile gestire il magazzino visualizzando in tempo reale tutte le nostre merci a stock e in che stato di lavorazione esse si trovino.
Inoltre, per le catene, l’integrazione del software gestionale all’ERP permette di migliorare e automatizzare anche la contabilità fra la sede centrale e le varie filiali.
Grazie alle informazioni dell’ERP il ristoratore può pianificare le strategie del ristorante attraverso l’analisi dei dati e sarà in grado di allineare domanda e offerta riducendo i costi.
iSelz e Microsoft Dynamics 365 Business Central: insieme per la ristorazione
iSelz è il sistema gestionale per ristoranti e catene della ristorazione che semplifica la gestione operativa, centralizza il controllo dei vari punti vendita, migliora la soddisfazione dei clienti, tiene i costi monitorati e aumenta i ricavi.
Grazie all’integrazione con Microsoft Dynamics 365 Business Central, la soluzione gestionale all-in-one che semplifica e migliora tutte le attività di business, iSelz permette di:
- Gestire efficacemente le anagrafiche: tramite la codifica dei dati da Business Central a iSelz. L’integrazione permette di effettuare la codifica direttamente su Business Central lasciando il compito ad iSelz, di ereditare le anagrafiche automaticamente e senza il rischio di disallineamenti.
- Avere l’accesso a tutto il Dataverse dei prodotti professionali Microsoft: sfruttando tutte le piattaforme come Power BI, Customer Insights, e-commerce ecc.
- Gestire magazzini complessi: visualizzando tutti i dati in tempo reale dalla sede centrale, dei magazzini periferici, dei laboratori di produzione, dei magazzini semilavorati ecc. Inoltre, è sempre possibile gestire dei trasferimenti interni per allineare le esigenze dei magazzini dei vari ristoranti.
- Gestire facilmente la contabilità del ristorante grazie alla gestione contabile integrata
- Sfruttare tutti i vantaggi di una piattaforma cloud: accessibilità, massima sicurezza dei dati e riduzione al minimo degli investimenti in hardware.
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