Cos’è la fatturazione elettronica, obblighi e stato dell’arte:
La fattura elettronica è una fattura in formato digitale, introdotta con la legge finanziaria 2008, in cui l’Unione Europea (EU) invita gli Stati membri a prevedere un quadro normativo e tecnologico adeguato a gestire in maniera elettronica tutto il sistema di fatturazione e controllo fiscale.
La Legge di Bilancio 2018 rende obbligatoria per Aziende e Soggetti con P.Iva, a partire dal 1 gennaio 2019 la Fattura Elettronica e la Conservazione Sostitutiva.
Per consentirvi di semplificare al massimo l’adeguamento alla nuova normativa, abbiamo sviluppato Mèta e messo a punto un servizio integrato per tutta la gestione della fatturazione elettronica: ciclo attivo e passivo, generazione dei file per l’Agenzia delle Entrate, invio e conservazione sostitutiva, e ricezione delle fatture in arrivo.
Con questo incontro, organizzato esclusivamente per i nostri clienti, vogliamo fornirle le informazioni fondamentali sulla nuova normativa e farle vedere come questa viene gestita in maniera integrata con Mèta e i servizi di invio e conservazione che abbiamo organizzato per voi.
Programma:
- 15:00 – Registrazione e apertura dell’incontro
- 15:10 – Dott.ssa Stefania Boscarino: La fatturazione elettronica tra privati, normativa e prassi ministeriali
- 16:10 – Fabio Nardo, Serenissima Informatica: la gestione della fatturazione elettronica con Mèta e i servizi integrati di invio e conservazione
- 17:00 – Domande, approfondimenti e… aperitivo!
"*" indica i campi obbligatori