News: ultimi aggiornamenti e novità

Come realizzare un piano di marketing vincente per il tuo albergo.

Come fare il piano marketing di un hotel?

Che cos'è un piano marketing per hotel, quali gli obiettivi da definire, come crearlo e implementarlo. Ecco alcuni consigli per realizzare un piano marketing vincente per il tuo albergo, a partire dagli obiettivi.

Il Fondo di garanzia PMI è stato istituito dallo Stato italiano e dall’Unione Europea per agevolare l’accesso al credito per le piccole e medie imprese e per i professionisti.

Fondo centrale di garanzia per PMI: come funziona?

Tutto quello che devi sapere sul Fondo di Garanzia per le PMI qualora tu abbia bisogno di finanziare esigenze di liquidità o nuovi progetti con l'obiettivo di aumentare l'efficienza produttiva, acquisire nuovi clienti o sviluppare nuovi prodotti.

Corrispettivi telematici: ancora una proroga per adeguarsi al nuovo tracciato

Corrispettivi telematici: adeguamento RT

Cambia di nuovo la data per adeguare i registratori telematici alla nuova versione del tracciato telematico XML 7.0: il termine slitta dal 1° aprile al 1° ottobre per via dell'emergenza samitaria in atto.

Google Hotel Ads: quello che devi sapere per aumentare le tue prenotazioni dirette e ridurre le commissioni degli intermediari.

Google Hotel Ads e Protel per le tue prenotazioni

protel è partner Google per la piattaforma pubblicitaria Google Hotel Ads. Scopri cos'è, come funziona e quali sono i vantaggi. Inizia a vendere le tue camere direttamente sui risultati di Google e su Google Maps.

Aiuti importanti a hotel e strutture ricettive nel nuovo decreto Ristori emanato dal governo.

Decreto Ristori: aiuti a hotel e strutture ricettive

Una buona parte degli aiuti previsti dal decreto Ristori del 28 ottobre è destinata alle imprese e ai lavoratori del settore del turismo e dell'ospitalità, tra i più colpiti dalle ultime restrizioni governative.

Collegati sui nostri canali social per seguire i nostri video podcast su protel Air.

Video Podcast Hospitality su Protel Air

Partecipa alla Masterclass Serenissima Informatica Hospitality e scopri quante cosa potrai fare con il nuovo protel Air. Appuntamento sui nostri canali social ogni martedì dal 22 settembre.

Introduci il web check-in nella tua struttura.

Check-in online in hotel

In questo momento di emergenza sanitaria, è necessario digitalizzare alcune delle normali attività alberghiere, a partire dal check-in che può essere fatto comodamente online dall'ospite in arrivo. 

L'importanza di comunicare con i proprio ospiti durante il lockdown del Covid-19 con gli strumenti tecnologici più adatti.

La comunicazione ai tempi del Covid

L'emergenza Coronavirus deve insegnarti a trasformare le tue strategie, prima fra tutte il modo in cui comunichi con i tuoi ospiti, con l'introduzione di nuovi software in cloud pensati proprio per una comunicazione alberghiera mirata ed efficace.

Il Salviatino è il Miglior Hotel di Firenze secondo i lettori del Condè Nast Traveler.

Il Miglior Hotel di Firenze secondo il Condè Nat Traveler

La classifica è uscita qualche settimana fa e, oltre all'Hotel Il Salviatino al primo posto, include altri 4 alberghi di Firenze che sono nostri partner: il Portrait, il Grand Hotel Minerva, l'Hotel Brunelleschi e l'Hotel Savoy. Congratulazioni!

Serenissima Informatica: Invio Telematico Corrispettivi

Corrispettivi e Registro Telematico

Dal 1° luglio 2019 sarà obbligatorio inviare telematicamente i corrispettivi giornalieri all’Agenzia delle Entrate, dotandosi di un registratore di cassa telematico o di server RT a seconda del numero di stampanti fiscali presenti nel punto vendita, ...

La Fatturazione Elettronica in Mèta

Cos’è la fatturazione elettronica, obblighi e stato dell’arte: La fattura elettronica è una fattura in formato digitale, introdotta con la legge finanziaria 2008, in cui l’Unione Europea (EU) invita gli Stati membri a prevedere un quadro normativo...

Contestazioni per addebiti in conto camera? Scopri Firmy

Nei bar e nei ristoranti dell’hotel si vive grande parte dell'esperienza di soggiorno del cliente. Capita spesso che quando un cliente è al bar o al ristorante del tuo hotel usi le quattro parole magiche: "addebitalo sulla mia camera"  L’addebi...