Da oltre 70 anni la storia del gruppo è legata alla stessa famiglia che ancora oggi, grazie alla forte anima imprenditoriale che è passata di generazione in generazione e all’amore ereditato per questo settore, prosegue la tradizione dell’ospitalità e della cucina italiana di alta qualità.
La famiglia Passera, proprietaria del marchio Lario Hotels gestisce a Como tre alberghi, l’Albergo Terminus, l’Hotel Villa Flori e il Posta Design Hotel.
A questi si è aggiunto Vista Palazzo Lago di Como, che con la sua apertura nel 2018 offre un’esperienza 5 stelle lusso nel centro di Como.
“Lo sviluppo del nostro cluster, in vista anche dell’arrivo del quarto hotel, ci ha indotto a riorganizzare tutte le funzioni interne per massimizzarne i risultati” spiega Luigi Passera, Amministratore Delegato di Lario Hotels.
“Per crescere sia in termini quantitativi che di valore aggiunto prodotto, abbiamo sentito l’esigenza di dotarci di un sistema gestionale più adatto alla complessità di un’azienda che si sta sviluppando come è la nostra. C’è la necessità di affrontare un mercato turistico sempre più sofisticato con strumenti statistici e reportistici puntuali e con un sistema di gestione che sia in grado di colloquiare in maniera immediata ed efficace con tutti i canali informatici legati alla promozione e acquisizione della clientela. La scelta di protel è avvenuta dopo un confronto molto attento con ciò che offriva il mercato italiano e internazionale. Oltre a protel, abbiamo acquisito anche iSelz per la gestione della ristorazione. Protel ci è parso il pms più indicato per la gestione di un cluster multi property quale siamo diventati.”
"*" indica i campi obbligatori