Tutte le ultime novità e le notizie più recenti del mondo hospitality.
Il superbonus alberghi è di fatto un credito d’imposta. Ma come fare ad usare questa agevolazione? Ecco la nostra guida completa.
Come gestire il back office di un hotel al meglio? Esistono una serie di buone pratiche da seguire, e dei software di settore specifici.
Con “No Show” si intende il mancato arrivo di un cliente che aveva prenotato una stanza in hotel. Come deve comportarsi l’alberga...
Il channel manager gestisce la vendita delle camere su più canali contemporaneamente. Vediamo come aumentano le performance con l’integrazione a...
La customer journey è un percorso che può migliorare la relazione fra cliente e hotel. Quali sono le fasi principali? Vediamolo insieme.
La brand reputation è la reputazione del tuo marchio: dalla fidelizzazione del cliente alla tua immagine sui social media, ecco come migliorarla.<...
Le fasi di check-in e check-out sono fondamentali per le strutture alberghiere. Ecco come gestire correttamente questi processi.
Manca pochissimo al click day per accedere ai fondi del PNRR 2022! Scopri cosa fare per ottenere i finanziamenti destinati agli hotel.
Accesso ai finanziamenti del PNRR 2022 e risparmio fino al 50% dell’investimento in formazione con Serenissima Informatica. Scopri di più....
Nel nostro articolo tutte le novità sulle normative riguardanti il turismo internazionale, gli spostamenti all’estero e il rientro in Italia.
A partire dal 10 gennaio è obbligatorio esibire il super green pass per accedere nelle strutture ricettive, scopri tutte le novità.
La vacanza non è solo relax ma anche un’occasione per arricchirsi con un’esperienza autentica. Come applicare il turismo esperienziale?
Quali sono gli incentivi, i bandi e i finanziamenti agevolati previsti nel 2021 e 2022 per il settore Hospitality? Scopri di più.
Google lancia la nuova funzionalità Eco-certified su Google Travel per hotel. Scopri come implementarla sul tuo Google My Business.
Serenissima Informatica offre un check-up gratuito per l’accesso alla finanza agevolata. Scopri di più nel nostro articolo.
Tutti i consigli per raccogliere le e-mail degli ospiti del tuo albergo prima, durante e dopo il soggiorno presso la tua struttura.
Tutti i consigli per impostare una strategia di marketing turistico online e offline vincente per il tuo hotel.
Come funziona lo standard di sicurezza per il trattamento dati delle carte di credito? Perché è importante e cosa c’è da sapere.
Il turismo 4.0 utilizza la tecnologia per elaborare grosse quantità di dati. Ecco cos’è e come è utile alle strutture ricettive.
Conoscere il Customer Retention Rate dell’hotel aiuta a capire il livello di fidelizzazione del tuo hotel e a migliorare i servizi offerti.
L’email di conferma prenotazione dell’hotel è un elemento da non sottovalutare per acquisire clienti: i consigli per scriverla ed esem...