Tutti gli addetti ai lavori in hotel lo sanno bene…la comunicazione tra reparti è una delle parti fondamentali per il successo di una struttura ricettiva.
Migliorare le comunicazioni interne attraverso delle liste personalizzate è uno dei metodi più utilizzati.
Ma è possibile creare velocemente delle liste personalizzate direttamente all’interno del PMS senza dover passare dalla compilazione manuale di fogli di calcolo dedicati?
In protel PMS sì!
Ed è anche SemplicisSImo farlo…
Prendiamo ad esempio la personalizzazione della lista degli “Arrivi”; vediamo come crearla in pochi e semplici step.
Accedi all’elenco delle liste e seleziona “Arrivi”
Dalla schermata iniziale accedendo alla sezione “Liste” è possibile visualizzare l’elenco di tutte le liste compilabili in protel PMS.
Selezionando “Arrivi” entriamo nella dashboard dove sono presenti tutti i dati degli ospiti in arrivo.
Accedi al campo “Colonne” e scegli i campi da inserire
Cliccando sui tre puntini verticali è possibile aprire la scheda con l’elenco delle opzioni in cui è presente la voce “Colonne”.
Cliccando su “Colonne” si apriranno i campi personalizzabili con le informazioni presenti nel PMS per personalizzare le liste dei clienti in arrivo.
Basterà semplicemente flaggare o meno i campi desiderati per creare la tabella contenente le informazioni desiderate e cliccare sull’icona di salvataggio in alto a destra.
Trascina gli elementi per riordinare le colonne delle liste dei clienti
Per ordinare le colonne basterà trascinare la colonna nello spazio desiderato.
Non occorrerà salvare le impostazioni delle colonne, protel PMS lo farà per voi in maniera automatica.
Visualizza l’anteprima di stampa delle liste dei clienti
Una volta stabilito l’ordine delle colonne, basterà cliccare su “OPZIONI DI STAMPA” e selezionare Stampa in PDF.
protel PMS aprirà il documento in formato pdf con l’ordine delle colonne selezionato in precedenza.
Questo documento potrà essere scaricato, stampato e distribuito a tutti i membri del reparto interessato.
Salva e condividi la lista personalizzata con gli altri utenti su protel PMS
Oltre a personalizzare la lista dei clienti è possibile salvare quest’ultima digitalmente all’interno di protel PMS.
Basterà accedere alla finestra di impostazioni della lista, cliccare su “Salva come” e inserire il nome della lista degli arrivi personalizzata.
Nella finestra di salvataggio è possibile condividerla privatamente o pubblicamente con tutti i membri dello staff in hotel.
Una volta creata e salvata la lista sarà presente all’interno della scheda “Liste definite dall’utente”
Come volevasi dimostrare, personalizzare le liste dei clienti in arrivo su protel PMS è…SemplicisSImo!
Contattaci compilando il form per maggiori informazioni.
"*" indica i campi obbligatori