La trasformazione digitale continua ad evolversi in casa Serenissima Informatica con la nuova integrazione tra iSelz Cloud e Planet.
Il “feel-good connected commerce” arriva anche nel software gestionale per la ristorazione sviluppato dalla software house padovana.
“Questo è un tassello molto importante che introduce molte novità nella gestione dei pagamenti digitali all’interno dei ristoranti e nelle catene della ristorazione organizzata” commenta Michele Ferramola, AD di Serenissima Informatica.
“Dopo il successo dell’acquisizione di protel PMS da parte di Planet con l’integrazione dei sistemi di pagamento cashless all’interno delle strutture ricettive, continua il percorso di rivoluzione delle transazioni digitali.”
“Grazie all’integrazione tra iSelz Cloud e Planet, gli esercenti possono usufruire oggi di una soluzione completa che permette di gestire a 360° tutte le attività promosse dal ristorante e allo stesso tempo connettere con facilità tutti i terminali dei punti di incasso”.
“Tutto questo” conclude Ferramola “si traduce in: miglioramento dei processi lavorativi, maggior tempo per pianificare le migliori strategie di business e incremento del servizio offerto ai clienti”.
I vantaggi dell’integrazione tra iSelz Cloud e Planet
Con l’integrazione tra iSelz Cloud e Planet, sia gli esercenti appartenenti al settore della ristorazione che gli albergatori che possiedono un ristorante presso la propria struttura ricettiva possono beneficiare di numerosi vantaggi.
Il primo vantaggio è il poter collegare a tutti i punti cassa un potente software gestionale in grado di:
- semplificare la gestione operativa;
- centralizzare il controllo dei vari punti vendita;
- migliorare la soddisfazione dei clienti;
- monitorare i costi e i profitti;
- integrarsi alla perfezione con altri software gestionali che gestiscono altre aree come ad esempio PMS, Business Intelligence, Marketing Automation, contabilità e controllo di gestione;
- gestire tutte le tipologie di pagamento: dal contante alle carte di credito.
iSelz Cloud e Planet permettono di abbattere gli investimenti in infrastrutture hardware complesse e costose: grazie al cloud, infatti, tutti i dati e le informazioni sono salvati in rete e sono raggiungibili ovunque e da qualsiasi dispositivo.
Un altro grande vantaggio dell’integrazione è la possibilità di ottenere maggiori entrate con la funzione DCC.
La funzione DCC, Dynamic Currency Conversion
Grazie alla Dynamic Currency Conversion è possibile, infatti, ottenere profitti per ogni transazione cashless effettuata in valuta estera.
I clienti stranieri del ristorante sono in grado di pagare nella loro valuta sapendo con certezza l’importo speso.
Il vantaggio per l’esercente o l’albergatore è di ottenere un ritorno economico percentuale sulla transazione qualora il cliente decida di utilizzare il servizio DCC.
Infine, il sistema di pagamento Planet Payment integrato ad iSelz Cloud evita eventuali problemi dovuti alla riscossione dei pagamenti e facilita le riconciliazioni.
“Qualunque sia la provenienza del pagamento effettuato con la carta di credito dall’ospite,” aggiunge Simone Colombo, SVP Hospitality Southern Europe di Planet “quel dato viene trattenuto e legato alla booking reference del PMS“.
“Un dato tokenizzato, che quindi rimane legato al booking in piena sicurezza senza che nessuno, né dall’interno né dall’esterno, possa avervi accesso“.
“Con il vantaggio che quella stessa carta di credito” conclude Colombo “possa poi essere usata successivamente dal cliente durante tutto lo stay, fino al check-out“.
L’ecosistema integrato per il settore F&B
Oltre ad iSelz Cloud integrato con i sistemi di pagamento Planet, Serenissima Informatica propone ai clienti del mondo dell’hospitality e della ristorazione degli ecosistemi integrati in grado di portare la trasformazione digitale all’interno dei propri processi operativi.
Questi ultimi contribuiscono a migliorare l’efficienza non solo a livello di attività lavorative interne, ma anche il servizio percepito dal cliente, contribuendo a migliorare l’intera attività.
Questo si traduce in un miglioramento del proprio business tramite investimenti contenuti con ritorni di investimento in tempi molto brevi ed aumento di marginalità e fatturato.
Per saperne di più sulle soluzioni di Serenissima Informatica compila il form presente in questa pagina.
"*" indica i campi obbligatori