Il futuro è il frutto dei passi che facciamo oggi, e con grande entusiasmo annunciamo l’attivazione del Bonus Bebè, un’iniziativa che guarda oltre il semplice sostegno economico. Si tratta infatti di un investimento nelle nuove generazioni e di un impegno per costruire un futuro più giovane e dinamico, in cui le famiglie possano prosperare.
Il Bonus Bebè rappresenta un segnale concreto verso un ambiente di lavoro che si prende cura dei propri collaboratori, incentivando l’armonia tra vita professionale e familiare.
Bonus Bebè, ecco come funziona: un sostegno ai genitori e un impegno per la parità di genere
La nascita di un figlio è un momento speciale, ma spesso può diventare un ostacolo nella carriera, specialmente per le donne, poiché la cura dei figli è ancora troppo spesso considerata una responsabilità principalmente femminile.
Come funziona il Bonus Bebè di Serenissima Informatica?
Consiste in un contributo di 1.000 euro per ogni nuovo nato o adottato, erogato a partire dal 1° gennaio 2024, in anticipo rispetto alla nuova Manovra 2025 del governo italiano e rappresenta un primo passo per rendere la nostra azienda un luogo più equo, dove la genitorialità è valorizzata e sostenuta, per entrambi i genitori.
Serenissima Informatica continua ad impegnarsi per migliorare il work-life balance dei propri collaboratori e per promuovere una cultura inclusiva e dinamica.
“Abbiamo l’obiettivo di assumere 100 nuovi collaboratori nei prossimi tre anni, con un focus sul coinvolgimento di giovani talenti e sulla collaborazione con istituti scolastici locali”
Afferma Michele Ferramola, Amministratore Delegato e Direttore Generale di Serenissima Informatica.
“I giovani, in particolare, cercano oggi un lavoro che offra soddisfazione professionale, ma anche un ambiente che consenta una vita equilibrata.
E per noi è fondamentale offrire un clima di lavoro in cui tutti si sentano accolti e supportati, favorendo attività di team building, eventi sportivi e iniziative ludiche che rinforzano il senso di appartenenza e la coesione tra colleghi. Sviluppiamo diverse iniziative sportive in occasione delle nostre cene aziendali e anche durante l’anno. Abbiamo persino organizzato un corso di scacchi nei mesi scorsi, grazie ad uno dei nostri dipendenti più storici, che è istruttore della Federazione Scacchistica Italiana abilitato Coni dal 2000. Tornei di calcio balilla, beach volley, paddle sono state alcune delle altre iniziative.
Vogliamo continuare a creare un clima sereno e a rafforzare il lavoro di squadra, perché ogni talento possa esprimersi al meglio e sentirsi parte di un ambiente che lo valorizza”.
Un ambiente lavorativo innovativo e sostenibile
La cura per il benessere dei collaboratori non si ferma qui. Nei prossimi mesi, l’azienda attuerà una ristrutturazione dell’ambiente di lavoro, con l’obiettivo di creare uno spazio più accogliente e orientato alla collaborazione. Questo progetto, realizzato con un’attenzione particolare alla sostenibilità dei materiali utilizzati, è pensato per rispondere alle nuove esigenze dei nostri colleghi e per garantire un equilibrio ottimale tra professionalità e momenti di scambio e confronto.
Promuovere la salute e il benessere sul lavoro
Dal 2022, Serenissima Informatica ha aperto una palestra interna, un luogo dedicato al benessere fisico dove i nostri collaboratori possono prendersi cura di sé. Con corsi di yoga, incontri con personal trainer e altre attività, offriamo ai nostri colleghi una risorsa in più per migliorare il loro work-life balance e coltivare uno stile di vita sano, in linea con le dinamiche dei professionisti di oggi.
Bonus bebè: verso un futuro con il personale al centro
L’attivazione del Bonus Bebè è parte di una visione più ampia in cui il nostro personale è sempre più al centro delle politiche aziendali. Serenissima Informatica continua a investire nel benessere psicofisico dei propri collaboratori, consapevole che un ambiente di lavoro inclusivo e orientato al benessere favorisce la crescita di ciascun talento e contribuisce allo sviluppo di un’azienda più forte e innovativa.
"*" indica i campi obbligatori