L'emergenza Covid19 e il conseguente stop imposto ai settori merceologici non fondamentali ha inevitabilmente imposto alle nostre aziende la necessità di adattarsi a scenari completamente nuovi, mai sperimentati in precedenza, e di adottare un approccio decisamente più dinamico.

In particolare, la chiusura delle varie filiere produttive pone alcuni problemi spinosi: come è possibile rispondere in tempi brevi alle richieste dei clienti? Come è possibile soddisfare le esigenze aziendali interne, in particolare quelle della direzione e del management? Come è possibile restare aggiornati sulla disponibilità di materiale lungo l'intera filiera produttiva?

È chiaro che servono gli strumenti giusti, ovvero soluzioni tecnologiche che permettano di reperire in velocità le informazioni necessarie a risolvere le varie esigenze.

In questo particolare periodo storico, ripartire significa che il management aziendale deve concentrarsi sul come soddisfare i propri clienti nel minore tempo possibile: questo sforzo coinvolge principalmente la direzione finanziaria dell’azienda che deve poter valutare in pochi secondi quali siano i clienti solvibili e affidabili dopo il lock-down.

Soddisfare innanzitutto questi clienti dando il via immediato alle consegne degli ordini, partendo dalla disponibilità di materiale all’interno della filiera produttiva, significa ottimizzare i propri flussi di cassa e ripartire con il piede giusto.

IL WEBINAR
Di questo si parlerà nel webinar "Ripartenza post-lock down" organizzato da Nav-Lab, il polo tecnologico di cui facciamo parte anche noi, e in programma per domani mercoledì 13 maggio, dalle 11 alle 12.30.

L'evento gratuito intende presentare alcuni degli strumenti più avanzati che permetteranno alle aziende di ottimizzare la liquidità, di riorganizzare le attività in modo efficace e di prepararsi per la ripartenza.

Per iscriverti al webinar, compila con i tuoi dati il modulo qui sotto: in poche ore, riceverai la conferma della tua iscrizione e il link per partecipare.

Iscriviti a questo evento:

* Required fields