Il lockdown imposto dal governo per l'emergenza Covid-19 ha determinato un crollo senza precedenti della produzione industriale italiana, con valori superiori a quelli registrati nel corso della crisi del 2008-2009.

Le aziende di produzione dovranno affrontare grandi difficoltà per ripartire e riorganizzare il lavoro.
E, presumibilmente, uno dei settori più ricchi di opportunità potrebbe essere quello della produzione su commessa.

Produrre su richiesta, secondo le esigenze del cliente, è un business complesso che si articola in una serie di sottoprocessi tra loro connessi: progettazione, preventivazione, scelta dei materiali, processo di fabbricazione, attività di testing, analisi e monitoraggio dei costi. Il tutto deve avvenire nel rispetto dei tempi di consegna. Il processo coinvolge, inoltre, vari reparti aziendali, dall'ufficio tecnico ai commerciali, dall'amministrazione alla direzione che deve valutare gli aspetti strategici ed economici della commessa.

Esistono degli strumenti per organizzare al meglio questo articolato processo produttivo?

Per rispondere a questa domanda, NAV-Lab, il consorzio di partner Microsoft di cui siamo co-fondatori, ha organizzato il webinar:

Gestire al meglio le commesse di produzione con Microsoft 
Mercoledì 27 maggio 2020
ore 11-12.30

L'evento intende illustrare le numerose sfide che il settore manifatturiero dovrà affrontare. in particolare, l'incontro sarà focalizzato sul presentare i vantaggi che derivano da un approccio moderno e integrato alla gestione delle commesse tramite gli strumenti di Microsoft, come Tempo Zero per Microsoft Dynamics 365 Business Central, un pacchetto di estensioni che permette di contenere i costi di avvio dell'ERP, e IEM-Industrial Equipment Manufacturing, l'estensione completamente integrata in Microsoft Dynamics 365 Business Central specifica per le aziende che producono su commessa.

Si parlerà di:

- Modelli di commessa
- Distinta base di commessa
- Pianificazione di commessa
- Gestione contratti di commessa
- Approfondimendi e domande

Non perdere questo webinar, compila il form qui sotto: nell'arco di 24-48 ore, riceverai il link per accedere all'evento online.

Iscriviti a questo evento:

* Required fields