FATTURAZIONE ELETTRONICA TRA AZIENDE:  L’APPLICAZIONE DELLA LEGGE ATTRAVERSO IL GESTIONALE MÈTA

Cos’è la fatturazione elettronica, obblighi e stato dell’arte:

La fattura elettronica è una fattura in formato digitale, introdotta con la legge finanziaria 2008, in cui l’Unione Europea (EU) invita gli Stati membri a prevedere un quadro normativo e tecnologico adeguato a gestire in maniera elettronica tutto il sistema di fatturazione e controllo fiscale.

La Legge di Bilancio 2018 rende obbligatoria per Aziende e Soggetti con P.Iva,  a partire dal 1 gennaio 2019 la Fattura Elettronica e la Conservazione Sostitutiva.

Per consentirvi di semplificare al massimo l’adeguamento alla nuova normativa, abbiamo sviluppato Mèta e messo a punto un servizio integrato per tutta la gestione della fatturazione elettronica: ciclo attivo e passivo, generazione dei file per l’Agenzia delle Entrate, invio e conservazione sostitutiva, e ricezione delle fatture in arrivo.

Con questo incontro, organizzato esclusivamente per i nostri clienti, vogliamo fornirle le informazioni fondamentali sulla nuova normativa e farle vedere come questa viene gestita in maniera integrata con Mèta e iservizi di invio e conservazione che abbiamo organizzato per voi.

Programma:

  • 15:00 - Registrazione e apertura dell'incontro  
  • 15:10 - Dott.ssa Stefania Boscarino: La fatturazione elettronica tra privati, normativa e prassi ministeriali
  • 16:10 - Fabio Nardo, Serenissima Informatica: la gestione della fatturazione elettronica con Mèta e i servizi integrati di invio e conservazione
  • 17:00 - Domande, approfondimenti e... aperitivo!

Iscriviti a questo evento:

* Required fields