Come aumentare il profitto in un mondo digitale e guidato dai dati

IN COLLABORAZIONE CON

Dedicato agli hotel e condotto dai leader del settore, l'Hotel Digital Labs tratta gli argomenti attuali più caldi per gli albergatori e fornisce le chiavi per interpretare le tendenze che stanno dando forma al futuro della distribuzione alberghiera:

  • i Metasearch stanno davvero spostando gli equilibri del potere?
  • in che modo gli albergatori possono sfruttare l'innovazione di Google per veicolare più traffico diretto?
  • i social media sono un'opportunità o una perdita di tempo?

Durante questa conferenza i relatori vi forniranno approfondimenti sulle tendenze e, soprattutto, forniranno alcuni suggerimenti agli albergatori su come cogliere nuove opportunità per aumentare i profitti in un mondo digitale e guidato dai dati.

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Agenda:

09:15 - Welcome coffee

 

10:10 - Leonor de l'Hermite

Availpro

Come rispondere al nuovo percorso di prenotazione e ai nuovi usi digitali dei viaggiatori iper connessi?

Molte innovazioni sono state sviluppate da Google per migliorare la user experience in Google Hotel Ads come nei motori di ricerca. Scopri come gli albergatori possono trarre vantaggio da queste innovazioni per aumentare la visibilità su Google e aumentare le prenotazioni dirette.

 

10:30 - Francis Louis Passerini 

Availpro

La sfida della conversione: cosa puoi fare per migliorare le prestazioni dirette del tuo sito web?

Il tasso di conversione del sito web di un hotel è determinato da diversi fattori che sono importanti da considerare per essere in grado di ottimizzarlo. La posta in gioco è alta: un punto di conversione guadagnato equivale a diversi punti di margine aggiuntivo. Identifica le sorgenti di traffico che convertono meglio e quelle che possono essere dimenticate. Scopri come la tua strategia di prezzo influisce sul tuo tasso di conversione e su come può aiutarti a ridurre i costi di acquisizione.

 

10:55 - Valerio Cisternino

Trucchi intelligenti per aumentare le prenotazioni dirette.

La maggior parte dei tuoi clienti è atterrato sul tuo sito. Sfortunatamente, troppi l'hanno lasciato per prenotare tramite una OTA. Scopri come utilizzare i dati per ottimizzare la conversione sul tuo sito e ottenere tre azioni pronte all'uso per aumentare le prenotazioni dirette.

 

11:15 - Rachid el Kansouli

Migliora i margini di profitto del tuo ristorante migliorando la distribuzione dei canali di prenotazione diretti.

In un’epoca di forte competizione tra ristoranti e OTA, il costo di acquisizione dei clienti non è mai stato così alto. Le incredibili promesse fatte ai ristoratori di aumento del fatturato attraverso la visibilità online, possono essere un vicolo cieco molto costoso in cui il ristorante perde il controllo della sua presenza online. Scopri le ultime novità riguardo le migliori strategie che permettono ai ristoratori non solo di diminuire il loro costo per acquisizione, ma anche di fare Cross-selling e up-selling migliorando l’esperienza del cliente.

 

11:30 - Alessandro Calligaris

Availpro

Il tuo hotel al cuore della digital economy.

In hotel ogni cosa gira attorno al cliente, ma molto spesso l’albergatore non conosce tutto dei suoi clienti e non riesce a creare canali diretti di comunicazione. L’evoluzione dell’informatica mette a tua disposizione un nuovo mondo di sistemi che parlano e ti permettono di conoscere tutto dei tuoi ospiti, anticipare le loro richieste, stabilire contatti diretti, fidelizzarli e aumentare i ricavi. Scopri le nuove soluzioni per integrare i sistemi e i dati, liberare la tua creatività e realizzare la tua idea di ospitalità del futuro.

 

11:50 - Gianluca Laterza

Availpro

Influenzare il percorso d'aquisto del viaggiatore.

Quando si pensa ai piani di marketing, è importante considerare il giusto bilancio tra il farsi conoscere e l'intenzione di prenotare, in tutte le fasi del percorso di aquisto del viaggiatore. Unisciti a noi per scoprire come puoi influenzare questi viaggiatori pronti alla prenotazione: ottieni informazioni esclusive sul comportamento dei viaggiatori e sui modelli di acquisto, scopri come sfruttare questa conoscenza per influenzare le decisioni di prenotazione e accedere a preziosi suggerimenti e best practice utilizzati dagli albergatori in tutto il mondo.