Ti ruberemo solo una mezz'oretta per mostrarti i vantaggi di una corretta strategia di Marketing Automation per aumentare le prenotazioni dirette e smarcarti dagli intermediari.

È di nuovo quel periodo dell’anno, quando il quartiere fieristico di Rimini diventa, per qualche giorno, il punto di riferimento per tutte le persone che lavorano nel mondo del turismo, dell’ospitalità e dei viaggi: TTG Travel Experience, SIA Hospitality Design e SUN Beach&Outdoor Style rappresentano la vetrina più completa in Italia per quel che riguarda la filiera turistica.

A sancire l’inizio della manifestazione,  l’8 ottobre, c’è l’Hospitality Day, al Palacongressi di Rimini: un’intera giornata dedicata all’ospitalità, con un ricchissimo calendario di incontri e seminari rivolti a chi opera nel settore.
Tra i relatori ci saremo anche noi di Serenissima Informatica.
Il nostro direttore marketing, Alessandro Calligaris, ti aspetta per un interessantissimo intervento sulla Marketing Automation. L’appuntamento è presso la Sala dell’Orologio, alle 10.30.

IL VALORE DEI DATI 
Parleremo dell’importanza dei dati dei clienti: un patrimonio inestimabile che tutti gli hotel e le strutture ricettive hanno a disposizione, ma che solo raramente usano nel modo corretto.

DATA QUALITY
Parleremo di come è possibile fare ordine in questa miriadi di informazioni che quotidianamente si raccolgono attraverso i vari sistemi e strumenti di lavoro (software gestionali, back office, booking online, channel manager, siti web e altre piattaforme), fino a ottenere un unico profilo certificato per ciascun cliente contenente tutti i dati che ti servono.

EMAIL MARKETING PERSONALIZZATO
Parleremo di quanto sono diversi tra loro i tuoi clienti e, quindi, di quanto sia fondamentale comunicare con ciascuno di loro in maniera efficace, inviando cioè messaggi fortemente personalizzati sulle loro esigenze, a seconda della fase del customer journey in cui si trovano.

Il tempo è poco, solo una mezz’oretta, ma l’intenzione è quella di darti una panoramica abbastanza completa e approfondita di quante cose può fare per te e per la tua struttura la giusta strategia di Marketing Automation, con l’obiettivo finale di aumentare le tue prenotazioni dirette e liberarti dalla dipendenza dalle OTA, dai metasearch e simili.

Vuoi approfondire queste tematiche?

Ti aspettiamo l'8 ottobre, alle 10.30, alla Sala dell'Orologio, al Palacongressi di Rimini.
Registrati qui per partecipare all'Hospitality Day 2019 e assistere al nostro intervento.