Blog & Press: Notizie dal Mondo dell'ICT

Hicon 2021 - 50% di sconto con Serenissima Informatica

Hicon 2021 | 50% di sconto sul prezzo di ingresso

Con noi ottieni il 50% di sconto sul prezzo di ingresso alla 21esima edizione della conferenza dedicata all'innovazione nel settore alberghiero. Qui trovi tutte le informazioni di cui hai bisogno.

Hospitality Day 2021: ci siamo anche noi.

Hospitality Day 2021: incontriamoci!

Il prossimo 12 ottobre ti aspettiamo al desk 119! E se ti va, puoi ascoltare anche l'intervento del nostro direttore marketing sui vantaggi dei sistemi gestionali in cloud rispetto ai software tradizionali.

YouTrade 2021 a Villa Quaranta

YouTrade 2021: Partecipa anche tu

"Investire, unirsi o vendere? La distribuzione edile di fronte a nuove scelte" è il titolo della XIV edizione del Convegno Nazionale YouTrade del prossimo 14 ottobre a Villa Quaranta. Per partecipare gratis con NAV-lab puoi iscriverti qui.

ERP vs MRP: di cosa ha bisogno la tua azienda?

ERP o MPR: quale è meglio per la tua azienda?

Quando si parla di aziende manifatturiere, termini come ERP o MRP sono frequenti: si tratta di due software completamente diversi, ciascuno con i propri vantaggi. Che cosa serve alla tua impresa?

Come fare email marketing se hai un hotel.

Come fare email marketing per un hotel?

L'email marketing è uno degli strumenti più potenti che gli hotel hanno a disposizione per costruire relazioni con gli ospiti e fidelizzare i clienti. Come puoi sfruttarlo per la tua struttura ricettiva?

Come realizzare un piano di marketing vincente per il tuo albergo.

Come fare il piano marketing di un hotel?

Che cos'è un piano marketing per hotel, quali gli obiettivi da definire, come crearlo e implementarlo. Ecco alcuni consigli per realizzare un piano marketing vincente per il tuo albergo, a partire dagli obiettivi.

Il Fondo di garanzia PMI è stato istituito dallo Stato italiano e dall’Unione Europea per agevolare l’accesso al credito per le piccole e medie imprese e per i professionisti.

Fondo centrale di garanzia per PMI: come funziona?

Tutto quello che devi sapere sul Fondo di Garanzia per le PMI qualora tu abbia bisogno di finanziare esigenze di liquidità o nuovi progetti con l'obiettivo di aumentare l'efficienza produttiva, acquisire nuovi clienti o sviluppare nuovi prodotti.

Corrispettivi telematici: ancora una proroga per adeguarsi al nuovo tracciato

Corrispettivi telematici: adeguamento RT

Cambia di nuovo la data per adeguare i registratori telematici alla nuova versione del tracciato telematico XML 7.0: il termine slitta dal 1° aprile al 1° ottobre per via dell'emergenza samitaria in atto.

Lotteria degli Scontrini: slitta l'entrata in vigore del concorso legato ai pagamenti cashless.

Lotteria degli Scontrini: Proroga al 1° febbraio 2021

Ancora un'altra proroga per la Lotteria degli Scontrini la cui partenza slitta al 1° febbraio 2021. Confermata la possibilità di partecipare al concorso solo con pagamenti elettronici e non con acquisti effettuati in contanti.

Google Hotel Ads: quello che devi sapere per aumentare le tue prenotazioni dirette e ridurre le commissioni degli intermediari.

Google Hotel Ads e Protel per le tue prenotazioni

protel è partner Google per la piattaforma pubblicitaria Google Hotel Ads. Scopri cos'è, come funziona e quali sono i vantaggi. Inizia a vendere le tue camere direttamente sui risultati di Google e su Google Maps.

Lotteria Scontrini: come adeguarsi alla nuova normativa per l'invio dei codici lotteria.

Lotteria degli Scontrini: come funziona

Il 1° gennaio 2021 partirà la Lotteria degli Scontrini. Scopri tutto quello che devi sapere sul nuovo concorso a premi legato allo scontrino elettronico e cosa devi fare per adeguare i software in uso nel tuo hotel.

Aiuti importanti a hotel e strutture ricettive nel nuovo decreto Ristori emanato dal governo.

Decreto Ristori: aiuti a hotel e strutture ricettive

Una buona parte degli aiuti previsti dal decreto Ristori del 28 ottobre è destinata alle imprese e ai lavoratori del settore del turismo e dell'ospitalità, tra i più colpiti dalle ultime restrizioni governative.

Collegati sui nostri canali social per seguire i nostri video podcast su protel Air.

Video Podcast Hospitality su Protel Air

Partecipa alla Masterclass Serenissima Informatica Hospitality e scopri quante cosa potrai fare con il nuovo protel Air. Appuntamento sui nostri canali social ogni martedì dal 22 settembre.

Introduci il web check-in nella tua struttura.

Check-in online in hotel

In questo momento di emergenza sanitaria, è necessario digitalizzare alcune delle normali attività alberghiere, a partire dal check-in che può essere fatto comodamente online dall'ospite in arrivo. 

L'importanza di comunicare con i proprio ospiti durante il lockdown del Covid-19 con gli strumenti tecnologici più adatti.

La comunicazione ai tempi del Covid

L'emergenza Coronavirus deve insegnarti a trasformare le tue strategie, prima fra tutte il modo in cui comunichi con i tuoi ospiti, con l'introduzione di nuovi software in cloud pensati proprio per una comunicazione alberghiera mirata ed efficace.

Tecnologia e smart working contro l'emergenza Coronavirus

Coronavirus e Smart Working

Abbiamo usato la tecnologia per organizzare al meglio il lavoro da remoto e restare vicino a tutti i nostri clienti in questo difficile momento che stiamo affrontando insieme. "Tutto andrà bene" è la parola d'ordine.

Il Salviatino è il Miglior Hotel di Firenze secondo i lettori del Condè Nast Traveler.

Il Miglior Hotel di Firenze secondo il Condè Nat Traveler

La classifica è uscita qualche settimana fa e, oltre all'Hotel Il Salviatino al primo posto, include altri 4 alberghi di Firenze che sono nostri partner: il Portrait, il Grand Hotel Minerva, l'Hotel Brunelleschi e l'Hotel Savoy. Congratulazioni!

protel Air è accessibile via browser con una semplice connessione internet!

Protel Air arriva in Italia PMS Cloud

protel Air, il PMS cloud di protel, è pronto per essere distribuito in Italia. A noi il compito di installarlo, integrarlo con gli altri sistemi in uso nel tuo hotel e renderlo operativo. Contattaci per maggiori informazioni.

Software gestione ristorante, bar e locali per alberghi.

iSelz: Software Gestione Ristorante

iSelz è il software per ristoranti e bar di hotel, catene alberghiere e resort che aiuta i ristoratori a dirigere le varie attività del proprio locale da un'unica piattaforma. Scopri le sue funzionalità!

Serenissima Informatica: Invio Telematico Corrispettivi

Corrispettivi e Registro Telematico

Dal 1° luglio 2019 sarà obbligatorio inviare telematicamente i corrispettivi giornalieri all’Agenzia delle Entrate, dotandosi di un registratore di cassa telematico o di server RT a seconda del numero di stampanti fiscali presenti nel punto vendita, ...

La Fatturazione Elettronica in Mèta

Cos’è la fatturazione elettronica, obblighi e stato dell’arte: La fattura elettronica è una fattura in formato digitale, introdotta con la legge finanziaria 2008, in cui l’Unione Europea (EU) invita gli Stati membri a prevedere un quadro normativo...

Contestazioni per addebiti in conto camera? Scopri Firmy

Nei bar e nei ristoranti dell’hotel si vive grande parte dell'esperienza di soggiorno del cliente. Capita spesso che quando un cliente è al bar o al ristorante del tuo hotel usi le quattro parole magiche: "addebitalo sulla mia camera"  L’addebi...

Netronic: Sequenzializzatore grafico di produzione

Le aziende, molte volte, vendono i propri prodotti senza sapere se e quando effettivamente produrli, con il rischio di generare rallentamenti in tutte gli altri carichi lavorativi, con il cliente che comunque non resta soddisfatto del servizio offert...

IEM | per Microsoft Dynamics NAV

Per risolvere le criticità tipiche delle PMI di commessa, IEM per Microsoft Dynamics NAV ti aiuta a ottimizzare la pianificazione e la produzione, controllare i progetti e accelerare l'innovazione.

Ca'Pelletti tavolo dinner

Ca'Pelletti sceglie iSelz

Con l'obiettivo di migliorare il controllo di gestione e incrementare la marginalità, Ca' Pelletti ha scelto di gestire con iSelz in maniera integrata tutte le attività.

Galdi Srl e Serenissima Informatica

Galdi Srl sceglie Microsoft Dynamics CRM

Galdi progetta e sviluppa macchine riempitrici automatiche per il confezionamento, imbottigliamento e riempimento di prodotti lattiero caseari e succhi di frutta.

Ragosta Hotels Collection protel

Ragosta Hotels Collection sceglie Protel MPE, iSelz e Mèta HBO

Parte di un network di aziende che operano in diversi mercati, Ragosta Hotels Collection è nata nel 2006 con l’apertura dell’Hotel Raito. A tutt’oggi le strutture che compongono il gruppo alberghiero sono quattro, compreso Palazzo Montemartini.

INglass - HRSFlow e Serenissima Informatica

INglass-HRSFlow SpA sceglie Microsoft Dynamics CRM

INglass-HRSFlow S.p.A. fornisce servizi di ingegneria per la realizzazione di manufatti plastici. Con l’adozione di Microsoft Dynamics CRM per l’area Vendite, l’azienda dispone ora di uno strumento per il controllo centralizzato dei progetti.

A.Roma Lifestyle Hotel e Serenissima Informatica

A.Roma Lifestyle di LDC e Protel PMS

"Serenissima e protel, Microsoft Dynamics NAV, iSelz e Reservation Assistant, sono stati scelti perché in grado di garantire alle aree funzionali dell’hotel soluzioni quantomai innovative e flessibili con software intuitivi e semplici da utilizzare."

Lefay e Serenissima Informatica

Lefay Resort & SPA e protel PMS

Lefay Resort & SPA: 93 suite, la maggiore di ben 600 metri quadri, una SPA di 3000 metri quadri, due ristoranti all’insegna della cucina naturale, affiliazioni e riconoscimenti di grande prestigio.

Moroso e Serenissima Informatica

Moroso SpA sceglie Microsoft Dynamics CRM

“Abbiamo trovato da subito in Serenissima Informatica un partner che ha saputo tradurre le idee di collaborazione e condivisione dell’informazione che avevamo in azienda in soluzioni pratiche e di immediata efficacia”

Smeg e Serenissima Informatica

Smeg SpA sceglie Microsoft Dynamics NAV

"Il potersi affidare ad un prodotto innovativo e flessibile e ad un partner qualificato è una condizione necessaria sia per minimizzare i rischi insiti in progetti di questa portata, che per ridurre i tempi di start up."