serenissima informatica settori

Cloud Computing

La massima flessibilità di gestione per i tuoi sistemi informativi

Scopri

Servizi su richiesta via Internet, sicuri e di alta qualità

Il Cloud Computing è un insieme di risorse hardware e software che forniscono servizi su richiesta attraverso la rete Internet. Come hosting service provider gestiamo l’architettura informatica dei nostri clienti, che possono così accedere a programmi e documenti Internet in modo controllato e sicuro.

Riduci i costi: il cloud computing ti permette di ridurre i costi e aumentare l’efficienza operativa. Potrai pagare solamente quello che consumi, in termini di banda, di risorse, tempo di utilizzo, numero di transazioni e così via.

Nessun investimento iniziale: i servizi in Cloud ti permettono di beneficiare dei servizi IT normalmente riservati solo alle grandi aziende, e a costi decisamente inferiori. Non servono investimenti iniziali in hardware e sistemi operativi e puoi aumentare o diminuire la potenza e dei servizi secondo le tue necessità.

Accedi da ovunque: in qualunque momento potrai accedere a programmi e dati, anche con dispositivi mobili, e quindi puoi collaborare in modo più semplice con i tuoi colleghi e organizzare meglio il tuo lavoro.

Nessun cambio: con la tecnologia Cloud si possono utilizzare tutti i sistemi in uso presso l’azienda, perchè il Cloud Computing si aggiunge alle applicazioni, alle piattaforme, e alle infrastrutture esistenti utilizzando tali forze come punto di partenza per continuare a crescere.

Sempre aggiornati: avrai sempre le versioni più recenti dei software, senza bisogno di supporto IT per l'aggiornamento.

Rischi ridotti: la sicurezza dei dati diventa un problema del tuo hosting provider.