In collaborazione con hotel2Guest, MyForecast, Digital Marketing Turistico ed ErmesHotels, Serenissima Informatica ha il piacere di invitarvi

Ad una giornata di formazione centrata sui metodi e gli strumenti per incrementare le vendite, controllare i costi e aumentare gli utili.
Un momento di confronto e scambio di idee, problemi e soluzioni sulle tematiche relative all'hotel management.
L'obiettivo è formare e informare gli albergatori su come ogni singolo hotel può migliorare le proprie performance e aumentare i propri profitti.
La giornata è gratuita e si rivolge ad albergatori e professionisti del settore.

L'idea di questo Roadshow nasce da un tema sempre più al centro dell'attenzione degli addetti ai lavori, soprattutto Manager, Direttori ed Imprenditori: Ricavi, Organizzazione aziendale e soprattutto Profitto.

Gli argomenti saranno molti e ruoteranno intorno all'utilizzo di tutti quegli strumenti che aiutano ad applicare correttamente le giuste strategie e gli strumenti dedicati al miglioramento delle performance aziendali.
Tutto questo in parallelo con l'utilizzo del Web, ad oggi di fondamentale importanza per puntare alla massima disintermediazione e fidelizzazione. 
Gli argomenti che verranno trattati saranno relativamente alle attività di Revenue Management strettamente legato al Cost Control, infatti le due cose, se gestiste separatamente e senza cognizione, rischiano di causare dei danni molto importanti all’azienda alberghiera. 
Ampio spazio sarà dato alle opportunità e strumenti di Web Marketing, come l’Advertising on line e le tendenze e tecniche che ottimizzano le vendite dirette. Indispensabile diventa poi implementare le giuste tecnologie, ma soprattutto sapere quali dati analizzare, come leggerli ed interpretarli per trasformarli in informazioni corrette ed indispensabili per sviluppare le giuste strategie. 
Un cerchio che si chiude, diventando un moto perpetuo e virtuoso.

Quello che renderà importanti queste giornate sarà la pragmaticità, la facile ed immediata applicazione dei concetti che verranno affrontati, immediatamente spendibili. Questo perché è di fondamentale importanza avere strumenti concreti per fronteggiare un mercato complesso e competitivo come quello a cui ci rivolgiamo.

Di seguito il programma della giornata:

  • ore 9 accredito partecipanti

  • ore 9:30-10:10 
    Armando Travaglini (Digital Marketing Turistico): I 25 trend dell’hotel marketing: come anticipare le evoluzioni del mercato

  • ore 10:20-10:11 
    Vito Boscarino e Vito D'Amico (hotel2Guest): Revenue Management & Cost Control, facce della stessa medaglia. L’ottimizzazione del REVENUE deve corrispondere a un aumento della REDDITIVITA’ e degli UTILI

  • COFFEE BREAK ore 11-11.30 

  • ore 11:30- 12:10 
    Alessandro Calligaris (Serenissima Informatica): Chi non si preoccupa dei software gestionali? Chi ha gli strumenti giusti per dedicarsi solo alla gestione

  • ore 12:20-13
    Presentazione MyForecast- software for Revenue Analysis and Price Management di Vito D'Amico

  • ore 13:10-13:50 Roberto Santececca (ErmesHotels): Booking Engine e App. ErmesHotels presenta due innovazioni esclusive

  • ore 14 Chiusura lavori

La giornata formativa si terrà c/o il Grand Hotel Des Arts, 105 - Corso Porta Nuova - 37122 -  Verona