Come aumentare il profitto in un mondo digitale e guidato dai dati

IN COLLABORAZIONE CON

Dedicato agli hotel e condotto dai leader del settore, l'Hotel Digital Labs tratta gli argomenti attuali più caldi per gli albergatori e fornisce le chiavi per interpretare le tendenze che stanno dando forma al futuro della distribuzione alberghiera:

  • i Metasearch stanno davvero spostando gli equilibri del potere?
  • in che modo gli albergatori possono sfruttare l'innovazione di Google per veicolare più traffico diretto?
  • i social media sono un'opportunità o una perdita di tempo?

Durante questa conferenza i relatori vi forniranno approfondimenti sulle tendenze e, soprattutto, forniranno alcuni suggerimenti agli albergatori su come cogliere nuove opportunità per aumentare i profitti in un mondo digitale e guidato dai dati.

Registrazione

Relatori:

Francis Louis Passerini 

Availpro

Francis-Louis Passerini è stato Direttore Marketing all'Hotel Plaza e Direttore Vendite e Marketing al Laguna Palace Hotel, due hotel veneziani d'eccellenza. Successivamente, nel 2002, ha aperto una società di servizi Internet e in questa circostanza è entrato in contatto con FASTBOOKING. In breve tempo ne ha assunto il ruolo di responsabile delle vendite in Italia e, nel 2005, è diventato Direttore della sua filiale italiana. Francis vive a Venezia e, da maggio 2014, è Direttore delle aree Europa del Sud, Medio Oriente e Africa. Si è laureato all'Università di Bologna.

Javier Delgado Muerza

Availpro

In Google, Javier gestisce i team delle soluzioni di ricerca verticale, come ad esempio Google Hotel Ads. L'obiettivo di Javier in questo ruolo è quello di assicurare che gli operatori turistici principali e più all'avanguardia ottimizzino la propria distribuzione e il ritorno sugli investimenti (ROI) del loro marketing digitale. Prima di entrare a far parte di Google nel 2011, Javier ha lavorato 8 anni in Expedia, dove ha svolto varie funzioni: responsabile dell’offerta alberghiera, dell'offerta dei voli e la soluzione Expedia White Label in Europa meridionale e nel Medio Oriente. Javier è nato a Pamplona (Spagna), è in possesso di una laurea di secondo livello in economia aziendale conseguita all'Università di Cornell (New York, USA), di una laurea della scuola superiore di amministrazione ESSEC e del MIT (MA, USA).

Juanjo Rodriguez

Availpro

Alessandro Calligaris

Availpro

Da ragazzino giocava con i transistor e programmava il Commodore 64 e i primi Apple. Poi è stato affascinato dal fatto che per costruire qualsiasi cosa serve l’impegno coordinato di molte persone e si è laureato in Psicologia del Lavoro e delle Organizzazioni a Padova; infine (per ora) ha fatto un MBA alla MIB School of Management di Trieste. Se parliamo di vero lavoro, si è occupato di ricerche di mercato, marketing e comunicazione, tecniche di vendita, sistemi tecnologici e informatici per la disabilità, sistemi gestionali per Hospitality, PMI, ristorazione organizzata e Retail, product management in ambito POS, PMS, ERP, CRM e Business Intelligence e alcune lezioni sull’Information Technology per l’Hospitality in scuole di management e corsi di formazione.

Julien Touraine

Availpro

Antoine è diventato un imprenditore dopo essersi laureato in ingegneria. Ha partecipato alla creazione di diverse start-up, tra cui Hypnotizer (streaming video) e PixVillage (software di condivisione di foto). Appassionato nella creazione di applicazioni innovative e dei processi che portano al loro successo, Antoine è entrato in Availpro, nel momento in cui è stato lanciato, per sviluppare la piattaforma e le soluzioni di distribuzione alberghiere online.

Cedric Gondar

Availpro

Negli ultimi 12 anni, Cedric ha ricoperto diversi ruoli nella distribuzione online ed eCommerce, prima nella sede centrale Amadeus a Madrid e dal 2012 a TripAdvisor dove è attualmente a capo di Global Key Accounts per la regione EMEA, con sede a Londra. Nel suo ruolo, Cedric cura le relazioni commerciali di TripAdvisor con le più grandi catene alberghiere aiutandole ad ottimizzare i loro investimenti nei prodotti e abbonamenti di TripAdvisor. Con una cittadinanza francese e spagnola, Cedric ha conseguito un Master in International Management e un titolo di Master Engineer in Economia aziendale ed economica.